Trova la tua autentica vocazione e purpose

Stai esplorando le tante opportunità ma nessuna ti rispecchia? Hai mosso i primi passi ma senti che non sono quelli giusti? Non sei solo/a.

Insieme, esploreremo le tue aspirazioni più profonde e i valori che ti definiscono, per indirizzarti verso un futuro professionale che risuoni con chi sei veramente.

Attraverso un processo di riflessione guidata e strategie pratiche, in soli 2 mesi ti aiuterò a identificare il percorso che darà significato ai tuoi primi passi.

Ti riconosci in queste situazioni?

“Ho una sensazione di stallo e mi sento intrappolato nel mio attuale ruolo, ho perso l’entusiasmo.”

“Non vedo alcun senso nel mio attuale lavoro e voglio trovare una maggiore gratificazione, ma non so da dove cominciare.”

“Non sono sicuro di come esprimere i miei obiettivi professionali o cosa voglio davvero raggiungere.”

Obiettivi del percorso

Definisci chi sei e su cosa desideri realmente dalla tua carriera, definendo la tua direzione in modo autentico.

Scopri e allinei i tuoi valori, talenti e interessi personali con opportunità professionali che ti gratifichino e risuonino con la tua essenza.

Identifichi e concretizzo il tuo scopo o “Dharma”, trasformi la tua vocazione in obiettivi professionali realizzabili e significativi.

Cosa affrontiamo durante il percorso

Scopri i tuoi interessi, talenti e passioni attraverso esercizi e riflessioni per individuare una direzione professionale che risuoni con la tua identità.

Identifichi le barriere interne che ti bloccano e sviluppi nuove prospettive e modalità di pensiero per sbloccare il tuo potenziale.

Comprendi i tuoi valori fondamentali e li usi come bussola per orientare le tue decisioni di carriera.

Definisci obiettivi di carriera realistici, tangibili e in linea con la tua vocazione personale, creando un percorso sostenibile.

Impari a manifestare la tua vera natura senza il bisogno di approvazione esterna, rafforzando la fiducia in te stesso e nella tua visione.

STORIE DI SUCCESSO

Le Vite e le Carriere che Ho Aiutato a Trasformare

Ilaria N. | Financial Expert

Il percorso affrontato insieme a Nadia mi ha permesso di maturare una maggior consapevolezza delle mie capacità, approfondendo i valori che guidano le mie azioni in modo tale da portarli alla luce per affrontare le sfide lavorative e non solo.

Fin da subito si è instaurato un rapporto trasparente volto alla condivisione degli stati d’animo, degli elementi di incertezza e del contesto di riferimento, elementi chiave per affrontare un viaggio costruttivo che ha consentito al mio bagaglio di arricchirsi di maturità e certezze a valle di ogni nostro incontro.

Grazie ancora Nadia per avermi guidato in questo percorso di crescita!

Classificazione: 5 su 5.

Piero P.| Partner & AI Strategy Lead

Lavorare con Nadia è stata una delle esperienze più positive che ho avuto in questo campo. La mia motivazione per rivolgermi a lei era quella di mettere a fuoco cosa stavo cercando nel mio lavoro e cosa volevo vivere nelle mie esperienze lavorative. Nadia è stata in grado di aiutarmi a fare proprio questo e il risultato è stato sorprendente.

La sua abilità di ascolto empatico mi ha permesso di esternare molti concetti che avevo interiorizzato e di mettere a fuoco alcuni aspetti che ho sempre cercato nelle mie esperienze lavorative. Inoltre, la sua professionalità e entusiasmo hanno reso il processo molto piacevole e gratificante.

Una delle cose che ho apprezzato di più di Nadia è che essendo lei una professionista oltre che un career coach, ha perfettamente chiaro il contesto lavorativo aziendale e questo mi ha permesso di dare per scontato molti temi.

Classificazione: 5 su 5.

Arianna A. | Legal Expert

Quando ho iniziato il percorso di coaching con Nadia, mi sentivo sopraffatta dall’emotività e in balia delle reazioni più “istintive”.
Credevo di aver perso di vista i miei obiettivi e di non riuscire più a seguire la direzione che avevo tracciato per il mio futuro.
O meglio, così stavo raccontando a me stessa.
Già dal primo incontro con Nadia, ho capito che quegli obiettivi e quella direzione ci sono sempre stati, anche nei momenti più critici.
Il coaching mi ha aiutata ad instaurare un dialogo interiore costante e ad acquisire la consapevolezza che spesso tendo ad essere la mia peggior nemica, perché mi auto-costruisco dei limiti, delle ansie, delle paure che in realtà non esistono.
Grazie al coaching, ho trovato la chiave per una giusta auto-narrazione e ho recuperato in breve tempo serenità ed equilibrio. E’ stata un’esperienza edificante e illuminante.

Classificazione: 5 su 5.