
Guido professionisti ambiziosi a riscoprire la propria direzione autentica e il proprio purpose, costruendo carriere piene di significato attraverso il coaching ICF, l’orientamento professionale e azioni concrete.



La mia filosofia forgiata dalla mia esperienza di trasformazione personale, si basa su tre principi fondamentali che rappresentano l’essenza dei miei servizi di coaching:
Credo nel dover dare un senso profondo alla propria esistenza, svolgendo un’attività professionale significativa che sia in linea con “chi sei” e che crei un impatto positivo sugli altri.
Credo nella creazione di relazioni profonde, fondate sulla fiducia e sull’accettazione incondizionata della diversità, dove ognuno possa sentirsi libero e ascoltato.
Credo nella formazione continua, nell’evoluzione intellettuale e spirituale, e nell’importanza di mettere la propria conoscenza al servizio degli altri.
Non finiamo mai di attraversare momenti di cambiamento e riscoprire noi stessi, ma non è forse proprio questo su cui si basano crescita e progresso?
Mi chiamo Nadzeya (o Nadia) e sono nata a Minsk, in Bielorussia. Per molti anni non ho vissuto con i miei genitori e questo ha sicuramente alimentato la mia determinazione e intraprendenza che mi hanno portato a sviluppare il mio entusiasmo per la vita. Il mio sogno più grande? Diventare una viaggiatrice.
Così ho viaggiato e il destino mi ha portato in Italia, paese di cui mi sono totalmente innamorata, innamorata a tal punto di decidere di trasferirmici per laurearmi in Economia e Marketing alla Sapienza di Roma.
Mia zia mi diceva sempre “La formazione e lo studio sono gli unici investimenti validi che nessuno potrà mai portarti via e che sono in grado di cambiare la tua vita”. Insegnamento che ho sempre custodito e che tuttora porto con me.
Ho iniziato a lavorare come project manager dei programmi formativi, ho poi completato una internship in Digital Marketing a Bruxelles. In seguito ho lavorato in Customer Experience presso PwC e NTT Data a Roma, in Global Marketing in Enel X e in Comunicazione e Content Strategy in Enel Holding.
Tutto procedeva per il meglio, quando con l’arrivo della pandemia nel 2020, come molti altri, mi sono ritrovata davanti a uno stop: un momento di crisi personale.
In quei mesi di scombussolamento globale ho fatto i conti con domande esistenziali: “Chi sono veramente? È questo il lavoro che voglio fare per tutta la vita? Voglio poter manifestare i miei talenti, creare un impatto e avere un purpose, ma quale?”.
Così tra vari pensieri e riflessioni mi sono ricordata che fin da bambina volevo essere una viaggiatrice. Ho intrapreso un viaggio, in questo caso interiore attraverso letture e corsi di psicologia su come trovare se stessi e la propria strada; infine l’incontro illuminante con il coaching.
Le sessioni con il mio coach hanno rivelato del potenziale in me ancora sconosciuto e mi hanno chiarito chi sono davvero e cosa desidero nella vita. Il mio purpose: supportare le persone nello scoprire loro stesse, nel sentirsi appagate e realizzate professionalmente.
Ho deciso di cambiare direzione e certificarmi come coach ACC ICF, lasciando il mondo del marketing e della comunicazione per entrare nel mondo delle risorse umane (o HR). Ora sto scrivendo una nuova pagina della mia carriera, più consapevole e definita.
È proprio vero che non finiamo mai di scoprirci. Forse questa è la vera avventura nel grande viaggio della vita: abbracciare il cambiamento, per poter continuare a crescere.
Qualcosa in più su di me: