Dalla Tempesta alla Serenità: il Percorso che ha Trasformato la Mia Carriera. La Storia di Laura

Al termine dei percorsi di coaching, chiedo alle persone di condividere la propria storia di trasformazione e cambiamento che hanno vissuto, per poter raccontare l’efficacia e il successo del lavoro svolto insieme  e dare speranza a chi si trova nella stessa situazione. Oggi vi racconto la storia di Laura.

Laura, chi sei e di cosa ti occupi?

Mi occupo di service e content designer, cioè di facilitare il processo creativo di progettazione della UX con un approccio focalizzato sulla semplificazione del linguaggio e della complessità. Sono docente a contratto presso La Sapienza di Economia.

Quale era l’obiettivo da raggiungere per te prima delle sessioni insieme? In quale situazione ti trovavi?

Ero insoddisfatta della mia situazione lavorativa, mi trovavo in una situazione di blocco dal punto di vista degli obiettivi personali, avevo perso il focus su di me, i miei punti di forza e le mie aspirazioni. Volevo quindi ritrovare i miei reali obiettivi di carriera e focalizzarmi per il raggiungimento degli stessi.


Come questo percorso ti ha aiutato? Qual è stato il principale risultato ottenuto?

Grazie al percorso “Chiarezza e Direzione” sono riuscita a costruire il mio purpose, a ricentrarmi sui miei obiettivi di carriera. Sono riuscita ad uscire dalla situazione di insoddisfazione e a cambiare ruolo portando a lavoro un nuovo entusiasmo. In poco tempo sono riuscita a raggiungere dei risultati concreti recuperando la determinazione e continuerò ad utilizzare gli strumenti che ho acquisito durante il percorso.


Cosa diresti a qualcuno che sta considerando di fare questo percorso di coaching e perché farlo proprio con Nadzeya?

Consiglierei a tutti di fare un percorso di coaching perché la nostra vita scorre velocissimo e raramente ci si ferma a prendersi un momento per riflettere sui propri obiettivi professionali e ricalibrarsi. Penso che sia utile a tutti, a prescindere dalle situazioni personali.

In particolare consiglio di fare questo percorso con Nadzeya perché ha un approccio pratico e personalizzato per ogni situazione e trasmette serenità, cosa che in un momento di confusione è davvero importante.


Se anche tu stai attraversando un momento di incertezza professionale, devi prendere una decisione importante, vuoi cambiare lavoro o ritrovare chiarezza nei tuoi obiettivi, ti invito a fissare una call conoscitiva senza impegno. Potrai raccontarmi la tua situazione e insieme capiremo se e come posso esserti di supporto.